Un Giugno ricco di eventi al Palasport Estra “Mario D’Agata”

Dopo due anni riprendono a pieno regime gli appuntamenti clou del Palasport

Nel mese di Giugno sono tornati a popolare il Palasport Estra “Mario D’Agata” gli eventi che caratterizzano il periodo di fine primavera, il 2 Giugno si è cominciato con la Danza Sportiva ed la 1° Italian Dance Cup organizzata dal Movimento Sportivo Popolare di Arezzo, ma fino a fine Luglio l’Area Sportiva del Palasport sarà interessata da tanti appuntamenti dello sport della nostra città. La seconda edizione di Nova Verta SBA Summer raccoglie tante iniziative tra cui spiccano le Tappe del 3×3 Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, l’All Star Game SBA il Torneo dei Quartieri e Battleground 3×3.

Venerdi 10 e Sabato 11 è il momento dei Saggi di Fine Stagione della Società Ginnastica Francesco Petrarca e della Festa dei 60 anni del Centro Ginnastica Giuseppe Falciai, evento che vedrà esibirsi ad Arezzo anche Alexandra Agiurgiuculese individualista della Nazionale italiana di ginnastica ritmica e medaglia d’argento con il Team Italia ai Mondiali 2021 di Kitakyushu (Giappone).

Nel fine settimana 17-18 Giugno sarà poi l’occasione per il ritorno in presenza della Coppa Chimera di Taekwondo, mentre Mercoledi 23 al Palasport Estra si assegneranno i titoli provinciali del Calcio a 5 Maschile e Femminile UISP. Nell’ultimo weekend di Giugno di nuovo Danza Sportiva con la Tappa Finale della Prime League concorso nazionale di danze standard e latino americane.

Infine dalla fine della scuola per i mesi di Giugno e Luglio l’Area SPortiva del Palasport Estra ospiterà gli Sport Camp 2022 che quest’anno sono stati inseriti nel progetto Educamp Coni.